Vaccini, la USl ricontatterà tutti i cittadini per indicare la nuova sede

Abbiamo la conferma ufficiale che il punto vaccinale di Bardano è chiuso. Lo ha comunicato direttamente il sindaco, Roberta Tardani, con un post sulla sua pagina FB.

“Ieri pomeriggio (il giorno 18 giugno ndr) ho ricevuto dalla Usl Umbria 2 la comunicazione della necessità di trasferire temporaneamente il punto vaccinale dalla sede di Bardano per consentire alla Regione di effettuare una serie di lavori urgenti alla struttura dove si trova il SIM-Serd. Mi sono subito attivata per trovare una sede alternativa e questa mattina (il 19 giugno ndr) si stanno effettuando i sopralluoghi presso la palestra della scuola elementare di Sferracavallo, uno dei locali che come Comune possiamo mettere a disposizione in tempi strettissimi per consentire alla campagna vaccinale di non avere rallentamenti.

Ho chiesto alla Usl una comunicazione puntale, tempestiva ed efficace per creare meno disagi possibili ai cittadini e di recuperare immediatamente gli appuntamenti che sono stati rimandati per via del trasloco. Anche questa è una emergenza e mi sarei aspettata una maggiore flessibilità da parte di altre istituzioni ma risolveremo al meglio e in tempi rapidi la situazione perchè la campagna vaccinale è il tassello fondamentale per consentire la ripartenza e non possiamo permetterci rallentamenti. Ringrazio la direzione dell’Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio per la disponibilità dimostrata e chiedo ai cittadini residenti della zona di avere pazienza per questo temporaneo disagio che ci auguriamo di risolvere in tempi rapidi”.

Rimane il dubbio nei cittadini che nelle ultime ore hanno ricevuto più messaggi che indicavano come nuove sedi, prima l’ospedale e poi la palestra del Liceo Scientifico Ettore Majorana a Ciconia. Alcuni hanno poi ricevuto un sms per recarsi all’hub di Fabro. Il sindaco ha risposto ad una nostra sollecitazione, che “la USL ricontatterà in giornata tutti i cittadini che devono fare il vaccino per indirizzarli alla nuova sede vaccinale”.