Una cittadina scrive a Cosp e Comune per un bidone per i piccoli rifiuti in vicolo delle Pertiche II, in attesa da oltre due mesi

I cittadini chiedono servizi e soprattutto chiedono che la città, in particolare il centro storico, siano più puliti, anche nelle strade secondarie, i vicoli, quelli più nascosti ma ricercati dai turisti e non solo. Una cittadina, che ringraziamo per averci inviato la segnalazione, ci ha scritto per un problema che ormai è presente da circa sei mesi in Vicolo della Pertiche II.

Sulla strada era stato posto un bidone per i rifiuti a disposizione di turisti e residenti, ovviamente. Improvvisamente il bidone è stato levato e da allora più niente. La cittadina si è attivata prima chiedendo a un operatore di COSP che le ha consigliato di inviare una richiesta scritta direttamente all’azienda e all’URP del Comune di Orvieto. Consiglio seguito alla lettera dalla signora che ha spiegato i motivi della sua richiesta, “faccio presente che per gettare qualsiasi piccolo rifiuto non c’è nella vicinanze alcun bidone e ne consegue che speso i rifiuti, in particolare i sacchetti con le deiezioni canine, vengono lasciati in giro per la strada”. La mail è stata inviata lo scorso 20 giugno alla COSP. Non ricevendo alcuna risposta la signora ha scritto il 15 luglio una mail anche all’URP del Comune di Orvieto mettendo in copia il testo di quella inviata alla COSP.

La cittadina ha atteso praticamente due mesi prima di rivolgersi a OrvietoLife sperando di veder risolto il problema. La signora e noi di OrvietoLife attendiamo una risposta con dei tempi certi per il riposizionamento di un semplice bidone per i piccoli rifiuti sperando che tali tempi non diventino biblici.