Settimana della Croce Rossa a Orvieto, una serie di appuntamenti, divertimento e uno spettacolo al Santa Cristina di Porano

Featured Video Play Icon

Siamo anel pieno della Settimana della Croce Rossa, quest’anno di grande rilievo per la concomitanza con il 160° anniversario della nascita. Un evento atteso ogni anno dai volontari e dai cittadini. Si è iniziato il 2 maggio con la tradizionale consegna della bandiera al Comune di Orvieto e poi due punti in pieno centro storico, il primo in Piazza della repubblica con lo stand dove per tutta la settimana volontari e medici sono a disposizione dei cittadini per la misurazione della glicemia, pressione e ritmo cardiaco. Uno screening di base utile per conoscere la propria salute e avere un confronto con un medico. Domenica 5 maggio il pomeriggio sarà coloratissimo con il truccabambini, la musica della band orvietana Tour de Force e come sempre i volontari saranno disponibili per informazioni sull’attività del Comitato di Orvieto

Nell’atro del Palazzo dei Sette, il secondo punto, la pesca di beneficenza con tanti premi messi a disposizione dagli operatori commerciali e dai volontari per sostenre le attività del comitato.

l’8 maggio sarà la giornata conclusiva con due appuntamento importanti. Nel pomeriggio il dottor Alessandro frizza terrà un incontro aperto a tutti sulla “valutazione del rischio di caduta nel paziente anziano e di ipotensione ortostatica”. Alle 21 ancora un volta la città sarà coinvolta da CRI con la fiaccolta che avrà inizio alle 20.30 a Piazza Cahen per concludersi in Piazza della Repubblica.

Un’appendice ci sarà l’11 maggio al Teatro Santa Cristina di Porano con lo spettacolo teatrale “Di vittoria in vittoria” che avrà come protagonisti i volontari della croce Rossa di Gualdo Tadino, una performance particolare, un appuntamento a cui il presidente di CRI – Comitato di Orvieto tiene particolarmente per la grande valenza sociale, “l’evoluzione della società nei confronti dei disabili dal dopoguerra ad oggi”. Per ogni informazione ci si può rivolgere ai volontari nei due stand.