Riscoprendo Signorelli

Seguendo una linea editoriale inedita che ormai la contraddistingue, la Società “Mirabilia Orvieto Edizioni” sta producendo una serie di lavori divulgativi, brevi ma molto curati, per sperimentare una lettura degli affreschi della cappella di san Brizio sintetica, trasversale e capace di dare risalto, in modo scientifico e al tempo stesso coinvolgente, al messaggio dell’Apocalisse, individuando ogni volta un diverso filo rosso di approfondimento e attualizzazione.

E’ questa una modalità adatta anche per la lettura rapida di chi solitamente scorre le pagine di un giornale d’informazione on line. A produrre i testi, spesso accompagnati da video e dalla lettura di Sophia Angelozzi, sono Fabio Massimo Del Sole e Patrizia Pelorosso, divulgatori culturali per il Turismo e l’Arte Sacra. All’iniziativa collabora Federica Pappacena, storica dell’arte, Insegnante, con specializzazione in Arte sacra e Scienze del Turismo.

La produzione, inaugurata in occasione dell’anno del Signorelli, intende aprire un nuovo spazio per la valorizzazione e promozione del Giudizio Universale di Orvieto che, oltre a rappresentare un capolavoro del Rinascimento italiano, costituisce ancora oggi un formidabile patrimonio culturale, spirituale ed etico di così grande attualità da potersi considerare un Bene Immateriale dell’umanità.

Video già usciti:

La voce dell’Apocalisse

Ecco l’Anticristo

La diabolica congiura

L’Angelo dell’Apocalisse e il ritorno degli eroi

Di prossima uscita:

L’utopia di Signorelli, dentro gli occhi dell’artista

Apocalisse d’Orvieto: la prima carta dei diritti dell’umanità

La città e il suo Giudizio.

La visione è possibile sul canale Youtube: MIRABILIA ORVIETO EDIZIONI.