“Richiediamo le dimissioni di Daniele Di Loreto” la lettera di alcuni candidati al consigliere eletto

Apprendiamo dalle dichiarazioni del Consigliere Comunale, Daniele Di Loreto, già dimissionario del Consiglio Direttivo dell’Associazione Proposta Civica Per Orvieto, che lo stesso non intende rappresentare la lista omonima dalle cui fila è risultato eletto unitamente alla nostra candidata Sindaca Roberta Palazzetti.
La lista civica ha ottenuto 1351 voti, un risultato molto importante che ha visto la collaborazione ed il lavoro di tutti i candidati consiglieri che hanno operato per il successo dell’iniziativa e per il cambiamento nella nostra città di cui si è fatta portavoce Roberta Palazzetti. Tutti coloro che hanno aderito supportando la candidatura di Roberta Palazzetti non sono, congiuntamente alla stessa, meri finanziatori di campagne elettorali personali, bensì Persone che vogliono proseguire il percorso intrapreso, a prescindere dal fatto di non essere stati eletti, e che meritano una giusta rappresentanza in Consiglio Comunale. Ognuno di noi candidandosi con la propria storia, la propria sensibilità e la propria competenza all’interno di Proposta Civica Per Orvieto, rifiuta con forza l’idea che i partiti, le liste civiche, e gli impegni civili siano utilizzati come “Taxi” per ottenere personali posizionamenti.
Tutte le decisioni assunte nel lungo periodo di campagna elettorale sono state partecipate, condivise e votate a maggioranza. Individualismi e prese di posizione che non rispettano la maggioranza delle decisioni assunte, contrastano con lo spirito democratico che muove ognuno di noi nell’aver preso parte alla tornata elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale di Orvieto. Nel rispetto delle Istituzioni tutte, dei valori morali ed etici che hanno animato il gruppo di lavoro, chiediamo a Daniele Di Loreto di fare un passo indietro e di lasciare la massima Assise Cittadina, in primo luogo nel rispetto di quanto in premessa ed anche per consentire al consigliere in surroga di rappresentare, non soltanto noi candidati consiglieri non eletti, ma tutti coloro che ci hanno votati sotto l’egida di Proposta Civica Per Orvieto.

Firmato
Parte dei candidati consiglieri Proposta Civica
Rebecca Animobono
Cristina Calcagni
Andrea Caporali
Giulia Donato
Andrea Frellicca
Andrea Graziani
Valentina Maiello
Giovanni Mandini