Orvieto Sound Festival, si parte con i Teenage Dream, divertimento e tanta musica con le sigle Disney

Ci siamo, tutto è pronto per la kermesse di Orvieto Sound Festival, un appuntamento ormai immancabile dell’estate orvietana. Ogni anno un mix di artisti emergenti, giovani e artisti affermati che piacciono a generazioni diverse.

L’edizione 2024 ideata da Pino Strabioli e organizzata da OTR Live, partner fin dall’inizio di questa avventura del Comune di Orvieto parte il 25 luglio con Teenage Dream Party, un fenomeno giovane che è un continuo sold out in tutta Italia. E’ un mix tra musica, danza e karaoke, sì, il caro e vecchio karaoke sarà sicuro protagonista della serata. Le sigle più amate di Disney sono al centro dello spettacolo che sarà l’occasione per fare stare insieme a divertirsi più generazioni con un occhio ai teen ager del 2000, i veri protagonisti della serata.

Il giorno dopo, 26 luglio, sarà la volta di Alfa introdotto da rondine. Alfa è stata forse la vera rivelazione dell’ultimo Sanremo grazie al duetto emozionante con “il professore” Roberto Vecchioni, una sorta di passaggio del testimone che ha acceso l’intera platea dell’Ariston e non solo. Il 27 luglio sarà il turno di un altro maestro della musica italiana, Edoardo Bennato che sarà preceduto da un giovane eclettico e interessante che risponde al nome di Leo Gassmann, che il grande pubblico televisivo ha potuto conoscere proprio con la sua performance all’Ariston e poi come protagonista della fiction dedicata a Califano.

A chiudere Max Gazzè, un ritorno a Orvieto e un altro nome intergenerazionale. ad aprire la serata del 29 luglio sarà un’altra artista di grande interesse, Anna Castiglia, da ascolta con grande attenzione.

Quattro giorni di grande musica e divertimento in piazza del Popolo, location d’eccezione e di grande impatto che colpisce anche gli artisti che in questi anni hanno suonato e cantato sul palco. OTR Live e Pino Strabioli si confermano ancora una volta un binomio affiatato che riesce a coniugare innovazione, tradizione, grande musica e incontro tra generazioni.