Orvieto, la perseguita dopo la fine della relazione, applicato il braccialetto elettronico allo stalker

Un uomo di quarant’anni di Orvieto è stato arrestato con l’accusa di stalking dopo aver perseguitato la sua ex compagna per diversi mesi con una serie di molestie e minacce. La donna, esasperata, si è recata al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto dove ha sporto denuncia. Le vessazioni da parte dell’uomo sono iniziate dopo la fine della loro relazione. La donna ha raccontato ai poliziotti di essere stata pedinata, minacciata e insultata dall’ex compagno, che si presentava anche sul suo posto di lavoro. In un’occasione, l’uomo avrebbe addirittura detto a dei familiari che l’avrebbe “fatta fuori” se non fosse tornata con lui.

La donna, accompagnata da un’amica, si è presentata negli uffici di Piazza Cahen in evidente stato di shock. Ha raccontato la sua sofferenza e ha sporto denuncia contro l’uomo. I poliziotti dell’Ufficio Controllo del Territorio hanno immediatamente informato la Procura della Repubblica di Terni che ha assunto la direzione delle indagini. Al termine degli accertamenti, gli investigatori hanno inviato una dettagliata informativa all’autorità giudiziaria.

Il Pubblico Ministero ha quindi richiesto al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Terni l’applicazione di una misura cautelare nei confronti dell’uomo. Il GIP ha disposto il divieto di avvicinamento alla donna, obbligandolo a mantenere una distanza di almeno 500 metri dai luoghi frequentati da lei. Inoltre, per controllare il rispetto di tale prescrizione, il giudice ha disposto l’applicazione del braccialetto elettronico all’uomo.