Il terzo anno di “Pink Parade 2022” è stato un successo di partecipazione e condivisione

Le volontarie di Orvieto di Fondazione Umberto Veronesi ringraziano tutti coloro che domenica 16 ottobre hanno partecipato alla camminata “Pink Parade 2022” evento diffuso in tutta Italia, organizzato da Pittarosso per Fondazione Umberto Veronesi per sostenere il progetto di ricerca “Pink is Good”. Per il terzo anno consecutivo anche Orvieto si è colorata di rosa.

È stata una mattinata di gioia, di condivisione e sostegno. La camminata è un modo per sensibilizzare l’importanza della prevenzione dei tumori e della ricerca, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi e permettere così che la guarigione sia proporzionale alla tempestività della diagnosi. Con la camminata vogliamo ricordare chi sta lottando, chi ha vinto e chi non ci è riuscito. Il sostegno e la partecipazione di tanta gente, per noi volontarie è motivo di incoraggiamento e per continuare ad organizzare eventi di raccolta fondi per la ricerca.

Ringraziamo Don Luca Conticelli, che ci ha dato la possibilità di visitare l’Oratorio della Misericordia e Patrizio Dominici che ci ha accolto e guidato in questo luogo pieno di arte e storia.  Grazie alla generosità della Famiglia Oreto, dell’Officina del Gelato e di Casalinda di Antonio Basilici che ci hanno ospitati ed offerto ristoro, dolcezze ed allestimento scenografico. Un ringraziamento a Roberta Cotigni e Carlotta Montenero che con i loro scatti fotografici hanno reso ancora più bella la nostra camminata in rosa!!!

Arrivederci al prossimo anno!!!

Sabrina Grisci – Referente Territoriale di Orvieto Fondazione Umberto Veronesi