Il Sabato delle grandi occasioni per l’Orvietana e gli under 17. La prima squadra a un passo dalla Serie D

È il sabato delle capoliste, la prima squadra ad Assisi e l’Under 17 a Narni Scalo. La compagine allenata da Gianfranco Ciccone (foto di Filiberto Mariani/Orvietosport.it) sarà di scena ad Assisi alle ore 15.00 allo stadio degli Ulivi in via F.lli Canonichetti. Una vittoria e la Serie D sarà realtà, senza bisogno di attendere risultati dagli altri campi. Viceversa una non vittoria del Lama contro l’Ellera, porterebbe l’Orvietana nella 4° serie nazionale, con qualsiasi risultato dei biancorossi.

Gianfranco Ciccone (foto di Filiberto Mariani/Orvietosport)

L’avversario, ultimo in classifica, non può certo permettersi distrazioni, altrimenti rischierebbe a sua volta di trovare un altro verdetto matematico, la retrocessione in Promozione. Arbitrerà l’incontro Tommaso Capoccia di Perugia, coadiuvato da Andrea Silvioli e Gianluca Innocenzi, ambedue di Foligno. Se la matematica dovesse certificare la vittoria del campionato, l’appuntamento è in centro, a piazza della Repubblica dalle ore 19, quando orientativamente è previsto il ritorno della squadra dalla trasferta, per la festa.

La mattina alle 10.30, sempre in trasferta, sarà la volta dell’Under 17 di Andrea Valterio, prima in classifica nel girone unico del massimo campionato regionale, a scendere in campo a Narni Scalo contro l’Accademia Calcio Terni. Campionato ancora lungo per gli Allievi che stanno lottando con Cannara e Campitello (dietro rispettivamente 3 e 4 punti) per il titolo regionale e la partecipazione alla fase nazionale.