“Il declino di Orvieto: mito o realtà?” convegno il 25 gennaio a Lo Scalo Community Hub

Si terrà giovedì 25 gennaio alle 17,30 a Lo Scalo Community Hub un convegno di particolare rilievo e attualità dal titolo “Il declino di Orvieto: mito o realtà?” organizzato dall’associazione “Il Pensiero” e da “Cittadinanza Territorio Sviluppo”.

E’ il tema dei temi della prossima campagna elettorale dal quale i candidati spesso tentano di sfuggire con lo slogan “non è vero”. I numeri però, ci dicono che dei problemi ci sono soprattutto per quanto riguarda il calo demografico, della quantità e qualità dei servizi, dal punto di vista infrastrutturale e non solo. Mancano gli investimenti e c’è un’attenzione a un solo settore economico altamente ciclico, il turismo. Il sottotitolo, infatti, spiega “aggiungere e non sostituire” perché troppo spesso sempre la politica tende a auto giustificarsi sottolineando che con il turismo si sviluppa tutto l’indotto.

Il 25 sarà l’occasione di un confronto aperto con Francesco Paolo Li Donni, Franco Raimondo Barbabella, Antonio Rossetti, Andrea Massino e Ciro Zeno. Si partirà come sempre dai numeri per comprendere la reale situazione al netto delle ideologie politiche per poi aprire un dibattito aperto a tutti.