Francesco Manoni è un nuovo giocatore dell’Orvietana che intanto completa lo staff tecnico

Prosegue il lavoro di completamento della rosa dell’Orvietana calcio, è stato raggiunto l’accordo con il ventiseienne Francesco Manoni, trequartista, ultima stagione al Roma City in Serie D e precedentemente con le maglie di Cassino, Flaminia, Ladispoli, Nocerina e Monterosi. Cresciuto nei settori giovanili di Viterbese e Lazio, originario di Bassano Romano, arriva ad Orvieto fortemente voluto dai direttori Panzetta e Capretti. Abile a coprire diversi ruoli, Manoni rappresenta un colpo importante per la rosa biancorossa. L’Orvietana calcio è entusiasta di accogliere Francesco nel proprio team.

Intanto si va definendo anche lo staff tecnico di Silvano Fiorucci:


Da sinistra: Giulio di Antonio (all. Portieri), Alessandro Anelli (all. in seconda), Silvano Fiorucci (allenatore), Andrea D’Intino (preparatore atletico), Marco Dominici (collaboratore tecnico)

Allenatore in seconda: ALESSANDRO ANELLI, ternano di origine, ormai perugino di adozione, lo scorso anno ricopriva lo stesso ruolo al Trestina, precedentemente primo allenatore in Eccellenza e Promozione alla guida di Nestor e Montecastello Vibio. “La chiamata di Fiorucci – spiega Alessandro – mi ha fatto molto piacere e ho subito dato la mia disponibilità a venire ad Orvieto, una piazza importante, con un allenatore che è una istituzione, è subito scattata la sintonia e credo che ci siano tutte le basi per lavorare bene e far divertire”.

Allenatore dei portieri: GIULIO DI ANTONIO, proviene dalle esperienze con Viterbese e prima ancora Ternana, sempre nello stesso ruolo. Queste le sue prime parole appena arrivato ad Orvieto: “Vengo a lavorare in una piazza stimolante, si sente ancora l’onda lunga dell’impresa che Fiorucci e tutti i protagonisti hanno appena compiuto. Fiorucci è un trascinatore e ha trascinato anche me. Parlando con la società, mi sono trovato d’accordo sugli obiettivi: far crescere le risorse del settore giovanile in ottica prima squadra e permettere a Marricchi di riguadagnarsi palcoscenici ancora più importanti. Non potevo che chiedere di meglio”.

Confermati nello staff il preparatore atletico ANDREA D’INTINO e il collaboratore tecnico MARCO DOMINICI, da registrare il gradito ritorno del fisioterapista MICHELE GIORGI, continua la collaborazione anche con il suo collega SALVATORE DE BELLIS.