Discussione in una piazza del centro storico, ferita lievemente al braccio una ragazza

Nella tarda serata tra domenica 23 e lunedì 24 giugno, una ragazza è stata ferita con un coltello all’avambraccio in una piazza del centro storico di Orvieto. La ferita, fortunatamente non profonda, è stata il risultato di una discussione degenerata in violenza.

L’incidente ha avuto origine da un alterco tra un gruppo di persone, tra cui la ragazza ferita, e un detenuto in semilibertà del Carcere di Via Roma. Il detenuto, che partecipa a un progetto di reinserimento lavorativo, presta servizio presso un ristorante locale. Secondo le ricostruzioni, il coltello utilizzato per ferire la ragazza sarebbe stato preso dalla cucina del ristorante, all’insaputa del titolare, una volta che il detenuto aveva terminato il suo turno di lavoro.

La discussione, avvenuta a pochi metri dal ristorante, si è intensificata soprattutto tra il detenuto e un altro uomo. La ragazza è intervenuta nel tentativo di calmare gli animi, ma nel corso della colluttazione è stata colpita accidentalmente all’avambraccio. Soccorsa prontamente da un’ambulanza, la giovane ha ricevuto una fasciatura e non ha riportato lesioni gravi.

Alcuni finanzieri presenti sul posto sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. Anche gli agenti della Polizia Penitenziaria sono stati allertati e sono giunti sul luogo dell’incidente per prendere in custodia il detenuto.