David Veller, segretario provinciale della Lega, “un plauso ai vertici USL e a Coletto per aver gestito le criticità del servizio di chirurgia di Orvieto”

“Non vi saranno sospensioni o interruzioni nell’erogazione delle prestazioni assistenziali durante il periodo estivo. Sono state già messe in atto tutte le procedure di reclutamento interne ed esterne”. Plauso del segretario provinciale Lega David Veller all’assessore regionale alla sanità Luca Coletto, all’azienda sanitaria USL Umbria 2 e alla Direzione Ospedaliera di Orvieto “per aver prontamente gestito in sinergia la situazione di criticità creatasi per garantire la totale copertura dei turni h 24 del servizio di Chirurgia del Santa Maria della Stella.

Durante il periodo estivo possono verificarsi delle problematiche relative alla fruizione delle ferie del personale in servizio – prosegue Veller – Recepita la problematica, l’assessore Coletto ha svolto un sopralluogo presso l’ospedale orvietano allo scopo di valutare le migliori strategie per assicurare la continuità del servizio alla cittadinanza e avviando le procedure necessarie di reclutamento interne ed esterne. È nostra intenzione lavorare costantemente per offrire ai cittadini di Orvieto una risposta sanitaria adeguata al territorio e smentire con i fatti le speculazioni di quella sinistra che per anni ha indebolito il comparto e svuotato l’ospedale di personale e servizi”.