Anteas e Cesvol Umbria, appuntamento il 28 giugno per l’incontro “Mangiare e stare bene” con Daicoro Principi, nutrizionista e chinesiologo

Il 28 giugno alle 18 a Lo Scalo Community Hub l’associazione Anteas in collaborazione con Cesvol Umbria, organizza un incontro dal titolo “mangiare e stare bene”. Sarà l’occasione per parlare di salute e sostenibilità a tavola e approfondire gli aspetti salutari della dieta mediterranea in relazione ai prodotti enogastronomici di Orvieto.

Dopo i saluti del presidente dell’Anteas odv Orvieto, Rocco Ienco, l’incontro sarà condotto dal dottor Daicoro Principi, giovane nutrizionista e chinesiologo che punta a diffondere la consapevolezza di un sano stile di vita unito alla tradizione italiana e alla tutela del territorio. “Crediamo che il mangiare sano e lo stare bene sia importante a qualsiasi età e che la materia sia di fondamentale interesse verso qualsiasi generazione, a partire dai bambini, ragazzi, giovani ed adulti fino ad arrivare alla terza età, perché una sana alimentazione è un fondamentale investimento per una buona qualità della vita – sottolineano dall’associazione Anteas i cui volontari promuovono momenti di condivisione attraverso iniziative sociali, culturali e di solidarietà.

Queste iniziative servono a sottolineare l’importanza della materia per il mantenimento di uno stato di forma psico-fisica della persona per la ricerca del benessere individuale e collettivo ai fini di prevenzione”.