Alberto Rini, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, “siamo con il centro-destra, Palazzetti non è candidata ufficiale”

Il neo coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Alberto Rini, ha frenato sulle dichiarazioni della candidata a sindaco di Orvieto, Roberta Palazzetti, che dava per certo l’appoggio del partito. Rini ha commentato affermando che le forzature non portano a nulla e forniscono l’impressione di superficialità e approssimazione, rendendo il confronto più difficile e fastidioso. “Appare improbabile,” ha sottolineato Rini, “che una persona esperta come la manager Palazzetti sfugga il fatto che i partiti non siano un circolo ricreativo senza regole e gerarchie.” Ha ribadito che Fratelli d’Italia, attraverso la sua dirigenza provinciale, ha chiarito che il confronto sulle candidature avverrà seguendo l’alleanza di coalizione come punto fermo. “Ad Orvieto, come altrove, esiste una valutazione politica per confermare il quadro dell’alleanza del centrodestra, superando eventuali difficoltà che rischino di dividere la coalizione stessa,” ha dichiarato Rini. Fratelli d’Italia ha avviato il confronto ad Orvieto secondo queste impostazioni, e Rini ha invitato gli altri a contribuire a semplificare il quadro, assicurando ascolto e rispetto.

Rini ha esortato a smettere di tirare Fratelli d’Italia per la giacca e di fare dichiarazioni forzate. Ha sottolineato l’esistenza di specifici organismi deputati a decidere e ha dichiarato l’intenzione di prendere decisioni in tempi brevi, senza condizionamenti interni o esterni. “Fratelli d’Italia è seduta nel tavolo del centrodestra,” ha concluso Rini, “e intende trovare soluzioni per tornare a vincere e governare, evitando di riconsegnare la città a una sinistra che l’ha condotta sul piano inclinato del declino.