Che tenerezza vedere esponenti della destra orvietana che, in stile marzulliano, ormai si fanno le domande e si danno anche le risposte. La realtà, però, è ben diversa da come cercano disperatamente di dipingerla.
Non è il “Campo Largo” a diffondere falsità, ma è l’attuale amministrazione di centrodestra a non voler fare chiarezza sulle scelte fatte e su quelle che stanno lasciando in eredità al nostro territorio. La verità è che il Partito Democratico ha una posizione chiara sulla gestione dei rifiuti: no all’ampliamento della discarica e no al termovalorizzatore, non solo a Orvieto ma in tutta la Regione. Siamo dalla parte dei cittadini e delle scelte sostenibili per il territorio, non delle speculazioni politiche. È evidente che la destra orvietana, invece, preferisce nascondere le proprie indecisioni dietro alle accuse e, come sempre, alla mancanza di trasparenza. E’ inoltre paradossale e significativo che nell’ultimo Consiglio Regionale, il centrodestra abbia abbandonato l’aula pur di evitare di prendere una posizione netta sulle questioni che riguardano il nostro territorio.
Patetico, quindi, il tentativo della sindaca Tardani di difendere a ogni costo la sua mentore, Donatella Tesei, senza rispondere alle vere domande e preoccupazioni dei cittadini. Il Partito Democratico di Orvieto continuerà a battersi per una gestione dei rifiuti che tuteli la salute dei cittadini e il nostro ambiente.