Giovedì 31 ottobre, la Strada Statale 71 Umbro Casentinese Romagnola sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di recupero di un mezzo pesante incidentato nei pressi di località Tamburino. L’intervento, necessario per rimuovere un veicolo ribaltatosi nella giornata di martedì 29 ottobre, si svolgerà tra il chilometro 21,95 e il chilometro 25,40.
A partire dalle ore 9 fino al termine delle operazioni, previsto entro le 14, il tratto di strada sarà interdetto al traffico per permettere l’utilizzo di gru specializzate nella rimozione del mezzo. Anas, in collaborazione con le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile, fornirà indicazioni sul posto e gestirà le deviazioni per ridurre i disagi agli automobilisti.
In dettaglio, i veicoli provenienti da Sud, dalle direzioni di Bolsena e Viterbo verso Orvieto, saranno deviati sulla Strada Statale 74 fino a Castel Giorgio, per poi proseguire sulla Strada Provinciale 45 in direzione Castel Viscardo e percorrere la variante fino a Orvieto, raggiungendo la rotatoria di Sferracavallo tramite la Provinciale 44. I veicoli provenienti da Orvieto e diretti a Sud saranno deviati sulla Provinciale 43 verso Sferracavallo, proseguendo lungo la Provinciale 44 per Castel Viscardo e Castel Giorgio, fino a reimmettersi sulla Statale 74.
Attualmente, il transito nel tratto interessato dall’incidente è regolato a senso unico alternato per permettere una circolazione controllata. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a programmare percorsi alternativi, per evitare disagi durante le ore di chiusura.