TooItaly, quando la tradizione si lega alla tecnologia e alla sostenibilità e diventa un piccolo, grande successo

Featured Video Play Icon

TooItaly è un’azienda nata già innovativa. Si occupa di moda, accessori, ma Ciro, Giovanna e Alessia hanno intrapreso una strada particolare decidendo di non utilizzare la pelle, di essere un’azienda ecosostenibile e puntando sul mondo fashion, molto concorrenziale e complicato. Ciro Schiaroli si è impegnato con i numeri, con i rapporti e inizia ad avere successo. Giovanna Gentili e Alessia Stendardo sono le creative, quelle che hanno il guizzo e che vanno alla ricerca di materiali ecologici e sostenibili, pienamente sostenibili.

Il trio è affiatato, certamente non mancano i momenti di confronto, e la divisione dei compiti ha sicuramente permesso la crescita professionale di ognuno di loro. Oggi ci tengono molto ad essere definiti artigiani e imprenditori sostenibili. Per loro essere artigiani significa non dimenticare le tradizioni con attenzione allo sviluppo tecnologico che non deve essere visto come un pericoloso nemico ma, anzi, come un alleato per produrre a costi più contenuti rimanendo comunque nella tradizione e continuando a creare pezzi unici e personalizzabili.

La tradizione è l’altro punto forte soprattutto per chi produce in Italia e non si tratta solamente di italian sounding ma di un’attesa che hanno i clienti vero il vero made in Italy. Poi c’è Orvieto, un plus da non sottovalutare e che, in occasione dell’anniversario del Signorelli hanno voluto celebrare con un linea di borse e accessori veramente interessanti. Li abbiamo incontrati per raccontare la loro storia e quella delle loro creazioni e della loro azienda.