Calcinacci cadono a pochi passi da una persona su Corso Cavour

Nel pomeriggio del 24 ottobre alcuni calcinacci sono caduti pericolosamente sul Corso all’intersezione con Piazza della Repubblica. In quel momento passava una persona che grazie alla tenda azzurra di un negozio ha evitato conseguenze.

Il palazzo ha un intonaco piuttosto usurato e le condizioni meteo con pioggia e forte vento potrebbe aver provocato il distacco dei calcinaci precipitati in terra. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’area in attesa di un intervento più tecnico e definitivo.




“Umbria precaria”, il documento presentato dai Giovani Democratici dell’Umbria

I Giovani Democratici dell’Umbria sono entusiasti di presentare il documento “Umbria Precaria”. L’iniziativa avrà luogo sabato 28 ottobre 2023 presso la sede del PD di Orvieto in via Pianzola.

Questo incontro è un’opportunità unica per discutere delle questioni più urgenti e cruciali che affliggono i giovani lavoratori umbri, con l’obiettivo di creare soluzioni innovative e promuovere un dialogo costruttivo. L’evento é promosso dai Giovani Democratici di Orvieto, i Giovani Democratici dell’Umbria e il Circolo del Partito Democratico di Ciconia.

Introdurrà il Segretario del circolo dei Giovani Democratici di Orvieto, Leonardo Cruciani e relazionerà il Dirigente Regionale Giovani Democratici dell’Umbria, con delega al lavoro, Simone Emili. L’evento sarà aperto al pubblico e offrirà un’opportunità di interazione e partecipazione attiva.

Per informazioni: gdorvieto@gmail.com




Incidente tra mezzi pesanti sulla A1 tra Chiusi e Fabro, traffico bloccato e un ferito non grave

Incidente nelle prime ore della mattina del 24 ottobre sull’autostrada tra Chiusi e Fabro in direzione sud al km 416. Coinvolti veicoli pesanti uno dei quali ha perso gran parte del carico sulla carreggiata.

Fortunatamente risulta solo un ferito non in condizioni gravi. Intanto risulta bloccato il traffico in direzione sud tanto che la Polizia Stradale, intervenuta sul luogo dell’incidente insieme a Vigili del Fuoco, personale del 118 e operai di Autostrade per l’Italia, indica come uscita obbligatoria Chiusi per chi proviene da Firenze. Si sta liberando la carreggiata dal collettame caduto da uno dei veicoli pesanti coinvolti per far riprendere il flusso del traffico in direzione sud.

ENGLISH VERSION

AN ACCIDENTI INVOLVING HEAVY VEICHLES OCCURRED ON THE A1 MOTORWAY BETWEEN CHIUSI AND FABRO CAUSING A TRAFFIC STANDSTILL AND RESULTING IN ONE NON-SERIOUS INJURY

An accident occurred in the early hours of October 24 on the highway between Chiusi and Fabro in the southbound direction at kilometer 416. The accident involved heavy vehicles, one of which lost a significant portion of its cargo on the roadway.

Fortunately, there is only one non-serious injury reported. As a result of the accident, southbound traffic is blocked. The Highway Police, together with the Fire Department, 118 personnel, and Autostrade per l’Italia workers, are on the scene. They have advised drivers coming from Florence to take the Chiusi exit as it is currently the mandatory exit. Efforts are being made to clear the road of the debris from one of the involved heavy vehicles to resume southbound traffic flow.