L’orvietano Lorenzo Turreni è il nuovo responsabile regionale Università per la Lega Umbria

Lorenzo Turreni di Orvieto è il nuovo Responsabile regionale Università per la Lega Umbria. La nomina rappresenta un passo fondamentale per il rafforzamento dell’impegno della Lega Giovani verso l’istruzione superiore ed evidenzia la volontà del movimento di contribuire alla crescita della comunità accademica in tutta la regione.

“Ringrazio il segretario della Lega Giovani Umbria Alessio Silvestrelli per la fiducia accordatami, punto di ripagarla con il duro lavoro su tantissimi temi che riguardano l’università e il nostro territorio – commenta Lorenzo Turreni – Sono già a lavoro per risolvere i problemi in capo agli studenti con un approccio pratico e non ideologico come fa la sinistra universitaria. Lavorerò per implementare politiche e programmi che promuovano l’accesso equo all’istruzione superiore, sostenendo i giovani studenti e affiancandoli nella costruzione di un percorso utile a risolvere le criticità esistenti”. A intervenire è anche il segretario Lega Giovani Silvestrelli: “Ringrazio per il lavoro svolto Alberto Maniscalco, il quale con la fine degli studi si concentrerà su altre tematiche. Di sicuro Lorenzo Turreni saprà portare avanti le nostre battaglie per gli studenti e i loro diritti. Mi aspetto un grandissimo lavoro e sono certo che i risultati arriveranno”.




Welcare raggiunge un nuovo traguardo di sostenibilità e ottiene la certificazione B Corp™

Welcare raggiunge un nuovo traguardo di sostenibilità e ottiene la certificazione B Corp™ insieme alle altre società del Gruppo Labomar. Per Welcare si tratta di un ulteriore qualificazione che va ad aggiungersi all’importante ruolo che la società si è da tempo ritagliata anche dal punto di vista occupazionale e nello sforzo costante sul fronte dell’innovazione e della ricerca. Con un punteggio di 93 punti, Welcare si conferma come una delle aziende all’avanguardia del territorio Umbro e del panorama italiano.
Fin dalla sua nascita Welcare ha posto attenzione a tutti gli aspetti di carattere ambientale, il concetto di sostenibilità indica il processo di cambiamento nel quale lo sfruttamento delle risorse, il piano degli investimenti, l’orientamento dello sviluppo tecnologico e le modifiche istituzionali sono tutti in sintonia e valorizzano il potenziale attuale e futuro al fine di far fronte ai bisogni e alle aspirazioni dell’uomo.

Per rendere il Pianeta più sostenibile occorre mettere in pratica una serie di strategie, come ad esempio il ricorso ad un tipo di produzione che abbia un impatto ambientale legato alle emissioni di CO2 sempre più basso, l’utilizzo di tecnologie green e di fonti di energia rinnovabili, oltre all’adozione di stili di vita individuali che prediligano il giusto utilizzo delle risorse a disposizione, minimizzino gli sprechi e prevedano il corretto smaltimento e riciclo dei prodotti consumati. Per Welcare sostenibilità ambientale significa responsabilità nell’utilizzo delle risorse, a qualsiasi livello.
“Nel 2011 – sottolinea Fulvia Lazzarotto, fondatrice ed amministratore delegato di Welcare – abbiamo fondato Welcare con una chiara visione racchiusa nel payoff aziendale ‘Protecting People, Caring for Nature‘. Questo è sempre stato più di semplici parole; è il riflesso dei nostri valori e principi fondamentali. Da sempre, in Welcare, l’impegno incondizionato verso le persone e l’ambiente è parte integrante del nostro DNA. Durante il nostro percorso, abbiamo costantemente cercato di mettere al centro le persone, il territorio che ci circonda e la comunità umbra. Siamo orgogliosi del nostro profondo legame con il territorio umbro e ci impegniamo attivamente a contribuire al benessere della nostra comunità locale. Oggi, siamo lieti che la certificazione B Corp confermi ufficialmente quanto questi valori siano parte integrante della nostra vita quotidiana”.

Ottenere la certificatzione B Corp significa far parte di un movimento globale di aziende che rispettano alti standard di impatto sociale e ambientale in favore di un modello socioeconomico inclusivo, equo e rigenerativo. Un traguardo che, ancora una volta, attesta il forte impegno di Welcare a favore del benessere di persone, clienti, comunità, ambiente ed è un primo importante risultato del percorso di miglioramento continuo.