Torna a Orvieto per la 43^ edizione “Spazio Musica” dal 18 luglio al 28 agosto al Teatro Macinelli

Il calendario degli eventi “OrvietoEstate” offre la ribalta alla 43^ edizione di “Spazio Musica” – Opere e Concerti  in programma dal 18 luglio al 28 agosto al Teatro Mancinelli di Orvieto con vari appuntamenti di musica classica.

Promosso dall’Associazione Spazio Musica di Genova con il patrocinio del Comune di Orvieto e del Centro Studi “Città di Orvieto”, l’appuntamento annuale di stages musicali per giovani artisti: cantanti e direttori d’orchestra di livello internazionale, si terrà anche quest’anno grazie alla tenacia del direttore artistico Gabriella Ravazzi.

Nel dicembre scorso, come è noto, al Festival “Spazio Musica”, al suo direttore artistico e quindi alla Città di Orvieto è stato assegnato il “Premio Internazionale per la Cultura – Buone Pratiche 2020”, istituito da Newsreminder e dal Parlamento Europeo, come riconoscimento per aver assicurato lo svolgimento del Festival al Teatro Mancinelli, in assoluta sicurezza per gli artisti e il pubblico, dando così un fattivo contributo per la continuità degli spettacoli e la riapertura dei teatri, in un momento di particolare difficoltà del Paese a causa dell’emergenza sanitaria.




Mario De Patrizi primo rinforzo dell’Orvietana e poi tante conferme tra i giovani

E’ Mario Di Patrizi, ternano classe 2001 la prima novità per il centrocampo dell’Orvietana.

Dopo le conferme di Rocco Guazzaroni, centrocampista classe ’97 che già nelle poche apparizioni della brevissima stagione scorsa aveva strappato non pochi applausi e del suo compagno di reparto Raffaele Cotigni, che non ha certo bisogno di essere ripresentato, arrivano anche quelle dei classe 2002 Alessandro Lanzi, Ruggero LombardelliGiacomo Marsili e Filippo Biancalana. I quattro prodotti del settore giovanile biancorosso rappresenteranno sicuramente un punto di forza, come per il resto hanno già avuto modo di mostrare, inoltre confermano il tocco “orvietano” della rosa, come peraltro accaduto nelle precedenti stagioni.

Si conferma dunque il lungo elenco dei nomi dei giocatori provenienti dal settore giovanile che saranno presenti in pianta stabile in prima squadra, con la certezza che Ciccone e il suo staff avrà modo di provare anche nuovi talenti, uno stimolo in più per i tanti ragazzi della cantera che, si spera, presto torneranno a calcare i campi da gioco.

Intanto il dg Aricpreti e il ds Cioci hanno individuato nel centrocampista Mario Di Patrizi (nella foto tra Arcipreti, Cioci e Ciccone), il primo rinforzo per Ciccone. Ternano di nascita, ventenne, con esperienze in Eccellenza nello Spoleto, Assisi Subasio e Ducato, dopo aver militato nei settori giovanili di Campitello e Ternana.

Altre conferme arrivano poi tra quelli che erano stati i nuovi acquisti della passata stagione: Mattia Vicaroni, attaccante classe 98, una sorta di lusso per l’Eccellenza e il centrocampista 24enne Edoardo Proietti. L’allenatore Gianfranco Ciccone ha anche riconfermato in toto lo staff tecnico della scorsa stagione, ovvero Giacomo Nevi allenatore in seconda, Michele Giorgi fisioterapista, Alessio Stocchetti preparatore e Vasco di Domenico allenatore dei portieri. Confermatissimi, ma nessuno lo avrebbe mai messo in dubbio, anche il magazziniere Massimo Pace e il dirigente accompagnatore Elio Petrangeli.

Fonte: Orvietana Calcio